13 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

VERBANIA - PRO DRONERO 1-2

03-03-2014 18:08 - News Generiche
Vincere fuori casa non è mai cosa banale ma soprattutto quando hai un solo risultato utile la cosa si fa complicata. La vittoria a Verbania ha il significato di un gruppo che non ha smesso di crederci nonostante tutte le difficoltà.

Non è stata una bella partita nè la migliore prestazione dei Draghi ma finalmente si è vista una squadra da serie D, decisamente più solida degli avversari. Questo è per noi la chiave dell´incontro.
Un approccio alla partita giusto e capace di portare in vantaggio la squadra: al primo affondo, capitan Dutto, confeziona un assist dopo la solita sua sgroppata irresistibile sulla destra, per il tap-in di De Peralta.
Poi una serie di errori comessi sul nostro fianco sinistro e ancora una mancata chiusura che permetteva il pareggio verbano. La cosa si ripeteva in seguito ma l´esterno Verbano aveva la mira imprecisa.
La Pro Dronero invece di perdere il filo lo riacquistava con il centrocampo, che saliva di quei dieci metri andando a pressare la mediana avversaria.
Nel secondo tempo in parte vedeva la Pro dettare gioco ed imprimere alcune folate promettenti.
Giovi spizzicava di testa un fuori battuto da Passerò per Garavelli e chiedeva il triangolo sulla sinistra, poi centrava rasoterra per De Peralta. Il tacco smarcante dell´Italoaregentino sa di magia pura per un Dutto come sempre determinante che fulminava l´estremo portiere avversario.
Il Verbania cercava di reagire buttando due giovani attaccanti ma Caridi cambiava, la difesa portandola a 5 con l´immissione di Tortone per Garavelli. Tanta pressione sterile con Meglie, il neo acquisto che guidava la difesa.

Serie D - I Risultati della 25ª giornata



Albese - Folgore Caratese 0-1
Borgosesia - Giana Erminio 0-2
Calcio Chieri - Caronnese 0-1
Lavagnese - Chiavari Caperana 1-1
Novese - RapalloBogliasco 0-1
Sestri Levante - Santhià 4-0
St. C. Vallée d´Aoste - Derthona 2-2
Vado - Asti 0-3
Verbania - Pro Dronero 1-2



CLASSIFICA

Giana Erminio 58, RapalloBogliasco 53, Borgosesia 50, Caronnese 48, Calcio Chieri 45, Vado 43, Lavagnese 41, Chiavari Caperana 39, Novese 32, St. C. Vallèe d´Aoste 32, Asti 29, Albese 28, Derthona 25, Sestri Levante 25, Folgore Caratese 21, Pro Dronero 17, Santhià 15, Verbania 12

Realizzazione siti web www.sitoper.it