12 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sport e Scuola - Giornata dello sport con la scuola elementare di Pratavecchia

19-02-2018 13:33 - News Generiche
Giovedì 15 febbraio 2018 le insegnanti della Scuola Elementare di Pratavecchia, il Responsabile dell´Atletica Leggera dronerese Sergio Chiapello, il Settore Giovanile della Pro Dronero rappresentato dal Responsabile del Settore Giovanile Giuseppe Giacalone e dagli allenatori Luca Summa, Nava Venere e Gianluca Ferraioli hanno collaborato allo svolgimento della Giornata dello Sport per i bambini delle elementari di Pratavecchia, svolta nella palestra dell´impianto sportivo "Pier Cesare Baretti", casa del Settore Giovanile della Pro Dronero.

E´ stata un´importante e bellissima occasione di unione tra sport e scuola, un´iniziativa voluta fortemente dall´istituto scolastico e dai rappresentanti dello sport in Dronero.

Le prime ore della mattina sono state dedicate ai bambini della terza, quarta e quinta elementare.
Nelle ultime i protagonisti sono stati i bambini della prima e seconda elementare.

Insegnanti ed istruttori sportivi hanno diviso gli studenti in due grandi gruppi i quali si sono alternati nello svolgere esercizi di atletica leggera e giochi calcistici.

Il tempo è volato!
I bambini hanno giocato ed allo stesso tempo imparato piccole nozioni di atletica e calcio.
E´ stata una mattinata davvero piacevole, durante la quale è stato evidente quanto scuola e sport possano e debbano collaborare con maggiore frequenza alla formazione e alla crescita dei nostri giovani.

Insegnanti scolastici, istruttori di atletica leggera e calcistici: persone ognuna impegnata in discipline diverse ma che per qualche ora hanno lavorato insieme con grande armonia e serenità.

Sicuramente un grande risultato che apre a nuove e stimolanti prospettive per la nostra comunità.

Ringraziamo di cuore le insegnanti della Scuola Elementare di Pratavecchia ed il sig. Sergio Chiapello per la preziosa collaborazione ed entusiasmo con i quali hanno contribuito a dar vita ad una mattinata assolutamente utile e gradevole.

Un grazie anche all´amministrazione comunale e a tutti i dirigenti scolastici che hanno contribuito alla riuscita dell´evento.

Ci auguriamo di poter rendere sempre più frequenti queste giornate di scuola-sport e di riuscire a coinvolgere sempre più bambini, ragazzi e addetti ai lavori!


Giuseppe Giacalone
Responsabile Settore Giovanile A.C.D. Pro Dronero 1913

Realizzazione siti web www.sitoper.it