10 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Pro Dronero in paradiso, secondo posto agguantato!!!

01-05-2012 18:22 - News Generiche
"Questo vittoria è importantissima, ci proietta ad un secondo posto che credevamo irraggiungibile ma la realtà è questa. Siamo a soli tre punti dalla vetta ma credo proprio che il Bra non perderà questo campionato, non mi capacito di come abbia perso a Castellazzo Bormida. Noi, comunque, ci godiamo questa posizione e poi si vedrà".

Queste le parole del tecnico Antonio Caridi, condottiero di una Pro Dronero che non finisce ancora di stupire.
Nel big match contro l´Airaschese la formazione di patron Beccacini sfodera una grande prova di orgoglio e carattere fissando i paletti su un 2-0 netto.
Il mister opta per il classico 4-3-3 con Rosano in porta, linea difensiva formata da Franco, Rosso, Volcan e Delfino, in mediana Bodino, Kjeldsen e Brondino alle spalle del trio d´attacco composto da Dutto, Ballario e Virano.
Sin dai primi minuti di gioco sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco andando ripetutamente alla conclusione con le sue ´bocche da fuoco´.
La spinta offensiva della Pro Dronero potrebbe già dare i frutti sperati quando viene concesso un calcio di rigore per fallo su Dutto: dal dischetto si presenta Ballario che calcia, però, sul palo.
Il vantaggio è solo questione di tempo ed arriva al termine della prima frazione di gioco grazie a Brondino che recupera palla a centrocampo, triangola con Dutto al limite dell´area e trafigge Marcaccini in uscita.
Nella seconda frazione di gioco non cambia il tema del match con i ragazzi di Caridi in forcing offensivo.
Sono numerose le occasioni sprecate da Volcan e compagni che potrebbero raddoppiare con Ballario e Virano, sempre magnificamente imbeccati da Dutto, ma la mira non è delle migliori.
Il 2-0 della tranquillità arriva al 21´st quando Dutto, servito da Ballario in corridoio, sigla la sua meritata rete sul secondo palo.
L´Airaschese esce leggermente dal guscio ma Rosano non deve compiere interventi di rilievo e la gara termina con la sacrosante vittoria dei padroni di casa.

"Abbiamo disputato una gara praticamente perfetta fatta di agonismo e spessore - conclude mister Caridi - Adesso siamo i padroni del nostro destino e con due vittoria saremmo sicuri della seconda posizione. Domenica andiamo a Mirafiori e, contrariamente a quello che molti pensano, sarà una battaglia: chiedere al Lucento la conferma. Comunque vada sarò sempre fiero di questa squadra che, a due giornate dal termine, si sta lottando la promozione ed è a tre soli punti dalla vetta".

PRO DRONERO: Rosano; Franco, Volcan, Delfino, Rosso; Brondino; Bodino; Kjeldsen (36´ st Poetto), Virano (47´ st S. Dutto); C. Dutto, Ballario. All. Caridi.

AIRASCHESE: Marcaccini; Piscopo, Rignanese, Fontana, Mazzarella; Faridi (20´ st Petullo), F. Gerini; Granieri, Cravetto, Stefanon (2´ st Favale); Orilio (18´ st A. Gerini) . All. Nisticò.

ARBITRO: Pedretti di Brescia.

MARCATORI: pt 45´ Brondino; st 21´ C. Dutto.

NOTE: Ballario colpisce il palo su rigore (37´ pt).

Fonte: targatocn

Realizzazione siti web www.sitoper.it