22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

PRO DRONERO - DERTHONA 0-3

04-11-2013 17:45 - News Generiche
De Peralta in area del Derthona
Nonostante tutti gli sforzi di Caridi per trovare una soluzione all´endemica incapacità di non prendere goals il Derthona stravince con il minimo sforzo dimostrando di poter puntare in alto.Caridi schiera per l´occassione un centrocampo di maggior peso e una difesa a tre, maggiormente arroccata. con i due giovani come esterni per formare un 3-5-2, risolvendo così anche la mancanza di Capitan Dutto squalificato.
Per cui Provenzano in porta, Porcaro e Mancini esterni, il trio di centrali composto da Pomero, Tortone e Madrigrano, in mezzo Bodino, Brondino e Garavelli. In attacco De Peralta e Isoardi.

La partenza è stata difficile perchè già al terzo minuto il Derthona colpiva un palo clamoroso e successivamente era Pomero che salvava sulla linea. Poi prese le misure la Pro Dronero incominciava a tessere qualche trama grazie all´energia di Brondino e alla capacità di Garavelli. De Peralta sfiorava la marcatura e una grande triangolazione Brondino - De Peralta non veniva concretizzata per un soffio.
Al 30´ la doccia fredda: cross dalla sinistra La Caria spuntava tra Pomero e Madrigrano e insaccava di testa.
La Pro accusava la battuta d´arresto e non riusciva a rimettere in piedi un gioco che poteva essere propositivo.

Nel secondo tempo entravano Giraudo e Rosso al posto di Bodino e Mancini ma nonostante lo sbattersi di Garavelli la Pro Dronero non riusciva a costruire nulla d´importante sbattendo contro il muro difensivo del Derthona che controllava l´incontro.
A dieci minuti dalla fine due contropiedi degli alessandrini risultavano letali e castigavano in modo eccessivo i droneresi.
Dice bene il mister a fine partita: "E´ stata tutto sommato un incontro combattutO. Il Derthona ha fatto meglio di noi quindi ha meritato la vittoria. Noi abbiamo lottato ma in questo momento ci manca qualcosa. E´ un momento difficile ma dobbiamo rimboccarci le maniche per uscirne. Patiamo molto la fisicità degli avversari, si è visto anche oggi. Per ovviare a tutto ciò dobbiamo lavorare ed anche fare qualcosa sul mercato perché a livello di esperienza stiamo pagando. È anche fondamentale che torni l´entusiasmo delle prime giornate."

Serie D - I Risultati della decima giornata



Asti - St. C. Vallée d´Aoste 2-1
Caronnese - Borgosesia 4-1
Chiavari Caperana - Verbania 2-1
Folgore Caratese - Calcio Chieri 0-3
Giana Erminio - Vado 3-1
Novese - Albese 3-0
Pro Dronero - Derthona 0-3
RapalloBogliasco - Sestri Levante 3-2
Santhià - Lavagnese 0-0



CLASSIFICA

Vado 21, Caronnese 21, Giana Erminio 20, Novese 18, Borgosesia 16, Chiavari Caperana 16, Calcio Chieri 16, RapalloBogliasco 16, Lavagnese 14, Asti 12, Derthona 11, Albese 11, St. C. Vallée d´Aoste 10, Santhià 9, Pro Dronero 7, Sestri Levante 7, Verbania 7, Folgore Caratese 6

Realizzazione siti web www.sitoper.it