07 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

GLI ESORDIENTI DELLA PRO SI CLASSIFICANO 3° AL TORNEO DI VENTIMIGLIA !!!!!!

16-06-2014 17:58 - News Generiche
Gli Esordienti Draghi 2001/2002 volano dalle Alpi della Valle Maira alle spiagge del litorale ligure di Ventimiglia per vivere tutti assieme l´ ultima esperienza di questa entusiasmante stagione calcistica..
L´ ultima arena che ospita i nostri piccoli combattenti è lo stadio "Simone Morel" dove a contendersi il titolo del torneo sono presenti ai blocchi di partenza l´ Imperia, la Baia di Alassio, Il Golfo Dianese , i Carlin´s Boys di San Remo, i Blue Orange, il Ventimiglia e ovviamente la PRO DRONERO.
Dopo il trasferimento in pullman iniziano subito le partite che vedono la formazione della Valle Maira qualificarsi al secondo posto del girone dovendo così affrontare nelle semifinali la prima squadra del girone opposto che risulta essere l´ Imperia.
La semifinale è un crescendo di emozioni e vede i Draghi passare subito in vantaggio con Traore per poi essere raggiunti e addirittura superati al termine del primo tempo. Nella ripresa i nostri ragazzi entrano carichi, pronti a esplodere fiammate di orgoglio poi, al termine di una triangolazione a centrocampo, Rastrelli verticalizza per Traore che, come una freccia pronta a colpire il bersaglio, lascia ai blocchi i difensori avversari e si invola superando con un pallonetto il portiere dell´ Imperia! L´ esultanza e la gioia è tanta ed equiparabile solo alla delusione nell´ apprendere subito dopo che l´ arbitro annulla il gol per un inesistente fuorigioco..!
Con questo amaro in bocca si chiude la partita. I nostri ragazzi, demoralizzati, si apprestano a giocare la finale per il 3° e 4° posto.. Nel prepararsi alla partita , piegati dallo sconforto, dal caldo e dalla fatica , i nostri ragazzi sembrano aver esaurito le pile ; ma è proprio nello spogliatoio che tutto succede e tutto può cambiare.. vengono fuori le gioie ed i dolori della stagione, gli allenamenti sotto la neve e la pioggia, le liti trasformate in amicizie... in una parola.. IL GRUPPO!! Si entra in campo contro la formazione dei Blue Orange che nel girone di qualificazione della mattina aveva sconfitto i Draghi per 4 a 1 ! Ma.. Fischio di inizio.. capitan Rastrelli suona la carica ai suoi ! la squadra risponde, Garnero e Ribero si involano sulle fasce, la difesa è solida, Traore è in gran giornata, le energie ritornano, la fatica sembra farsi leggera, il caldo si trasforma in brezza leggera per i nostri ragazzi...! Le frecce scoccate a fine gara nella porta degli avversari risultano essere ben 5 e la partita si chiude sul 5 a 1 per la ProDronero! I Draghi esternano la loro gioia e liberano tutti i loro timori pre-partita in un coro di vittoria!
Al termine del torneo, oltre al terzo posto del podio, risulteranno premiati Traore Allodjouma (miglior giocatore), Garnero Matteo (miglior centrocampista della TOP 11) ed ancora Traore Allodjouma (capocannoniere).
Prima del rientro in pullman la splendida giornata termina "tutti in mutande" con una nuotata al mare ed una pizza assieme per ricordare gli attimi della giornata.
Si conclude così una giornata, una stagione e un´ esperienza.. che i piccoli Draghi si ricorderanno, perché, come scrive il Poeta Octavio Paz: " La memoria non è ciò che ricordiamo, ma ciò che ci ricorda..."
Grandi e orgogliosi di voi Esordienti Draghi! CHI SIAMO NOI..? I DRAGHI!! CHI SAMO NOI..? I DRAGHI! CHI SIAMO NOI..? I DRAGHIII !!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account